BTCSentinel.com
di
12/08/2022, 12:39:00

Real Madrid e Barcellona negli NFT dopo Cristiano Ronaldo e David Beckham: il mondo del calcio continua sempre più ad intrecciare il suo futuro con gli NFT, il metaverso e il mondo delle criptovalute.

Entrano nel mondo NFT le squadre di calcio spagnole più titolate e famose, il Barcelona e Real Madrid depositando una domanda congiunta per un marchio nel il metaverso.

Leggi anche: "Guida per principianti agli NFT: cosa sono i token non fungibili?"

Ad affermarlo pubblicamente su Twitter è stato Mike Kondoudis, avvocato che si occupa di marchi e brand che vogliono entrare nel metaverso.

Le due squadre di calcio rivali di “El Clásico” hanno depositato il 5 agosto marchi che coprono giochi di realtà virtuale, abbigliamento virtuale, calzature, software di gestione delle transazioni blockchain e di wallet crittografici.

Real Madrid e Barcellona non sono le uniche e nemmeno le prime icone del football ad entrare nel metaverso e nel mondo NFT.

All'inizio di luglio, la squadra di calcio inglese Crystal Palace ha depositato un marchio per il suo stemma riguardo NFT, criptovalute, abbigliamento virtuale, abbigliamento sportivo e altro ancora e il Paris Saint Germain (PSG) a fine marzo ha presentato domanda per multimedia, abbigliamento virtuale, abbigliamento sportivo ed elettronica supportati da NFT, oltre che portafogli crittografici e altro.

Anche la Premier League inglese (EPL) si è buttata nel mondo NFT e metaverso richiedendo all’inizio di giugno il marchio presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) per il suo nome e con il logo del suo campionato "testa di leone"

David Beckham già ad aprile 2022 aveva depositato tre marchi per NFT, token digitali, abbigliamento e calzature virtuali e, come molti di voi avranno visto in pubblicità, Cristiano Ronaldo ha firmato una partnership NFT esclusiva con l'exchange di criptovalute Binance per creare diversi prodotti NFT sulla piattaforma.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

KNC
7,20%
5,76%
LPT
3,02%
ASM
1,95%
ANC
1,57%
BLZ
-2,41%
RGT
-1,06%
AMP
-0,94%
CLV
-0,90%
ERN
-0,89%

Leggi anche

Un falso Uptober per le criptovalute?

Un falso Uptober per le criptovalute?

Ottobre è storicamente un mese di rialzi per le criptovalute, per questo è chiamato Uptober. Questa volta potrebbe essere un falso Uptober.

leggi

SBF e FTX: le 3 ragioni principali che possono orientare il processo
Buongiorno Crypto martedì 28 marzo 2023: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Gli argentini si rifugiano nelle stablecoin dopo le dimissioni del Ministro dell'Economia
Criptovalute: una rivoluzione nel mondo delle transazioni nei giochi online
Tassazione criptovalute 2024: come dichiarare criptovalute in F24